Capodanno last minute in Italia: ecco dove andare

Ri…partenza

Dopo due anni di pandemia che ci ha costretti a casa, senza la possibilità di programmare viaggi o weekend, senza poter vedere amici e festeggiare come si deve le ricorrenze tanto desiderate, ora è finalmente arrivato il momento di riprendere la valigia in mano e pianificare i nostri spostamenti trovando nuove destinazioni da scoprire.

La voglia di riprendere a viaggiare è veramente tanta e pensare di passare qualche giorno di relax in un posto incantevole è una prospettiva che piace sicuramente.

Se questi mesi strani di Covid hanno avuto un merito è stato sicuramente quello di farci tornare a viaggiare nella nostra bella Italia.

La difficoltà di scegliere destinazioni estere, ha spinto molti di noi a optare per mete italiane, facendo riscoprire le meraviglie e le tante opportunità che il nostro stivale ci offre.

Sicuramente, un momento dell’ anno che tanto desideriamo festeggiare e nel quale riponiamo molte delle nostre aspettative è il Capodanno.

In questa festa sono racchiusi tutti gli ingredienti necessari a trasformare una serata in un sogno.

La magia di salutare il vecchio anno e di accoglierne uno nuovo, la speranza che i desideri espressi allo scoccare della mezzanotte si possano avverare, la volontà di esprimere i buoni propositi per l’ anno in arrivo e poi la musica i fuochi d’ artificio e quella spensieratezza che si respira solo in questa serata speciale.

Prenotare all’ ultimo momento

A volte non si ha la possibilità di programmare con anticipo la vacanza per Capodanno a causa di impegni di lavoro o perché i figli sono presi con la scuola.

Ma se improvvisamente riusciamo ad avere a disposizione qualche giorno libero come facciamo in poco tempo ad organizzare tutto e in un periodo così gettonato come il Capodanno?

La risposta è facile: partire con una offerta last minute. Questa formula ti da la possibilità di trovare biglietti per treni o aerei, pacchetti viaggio o formule vacanze, garantendoti qualità e servizi ma a prezzi ridotti perché vicini alla data della partenza.

Le mete più gettonate

Sicuramente le idee last minute a Capodanno che vanno per la maggiore, sono quelle legate ad offerte negli Agriturismo. Risulta una piacevole alternativa alle classiche mete che si prendono in considerazione per Capodanno. Potersi rilassare in mezzo alla natura senza la frenesia della vita cittadina è una prospettiva che piace sempre di più.

Molti Agriturismo organizzano il classico cenone di Capodanno dando la possibilità di assaporare le specialità prodotte in loco.

La Toscana e l’Umbria sono tra le mete preferite per questo tipo di vacanza ma, se la vostra preferenza è la montagna, potrete scegliere fra Trentino Alto Adige e Veneto.

Naturalmente Venezia rimane una delle mete preferite per quell’ atmosfera da fiaba, per i suoi ponti e canali. Questa città lagunare offre uno splendido spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

Un altro luogo del cuore che riscuote sempre molto successo è Napoli. Questa città partenopea è il vero simbolo del periodo natalizio. In nessun luogo come a Napoli si sente tutta la carica e l’allegria che contraddistingue il Capodanno.

Per chi ama unire il divertimento del 31 dicembre con visite di interesse artistico e culturale, le città che sempre riscuotono successo sono Roma e Firenze.

C’è anche chi preferisce festeggiare il Capodanno al mare. In questo caso, con un pacchetto last minute combinato volo + soggiorno, si raggiunge la Sicilia che in assoluto raccoglie le preferenze dei viaggiatori. Il suo clima mite permette di visitare città, monumenti, splendidi siti archeologici e contemporaneamente di passeggiare in riva ad un mare stupendo.